La nostra storia

Da più di trent'anni operiamo nel settore diamanti e gioielleria, con serietà, correttezza e attenzione al lavoro, con uno sguardo rivolto alle tendenze ma senza subirle.

Crediamo fermamente che la realizzazione delle particolari esigenze di ogni cliente possa essere fatta solo se l'azienda non abbandona la via "artigiana", intesa nel senso più nobile: cura del particolare, qualità delle materie prime utilizzate, disponibilità ad accontentare i desideri di chi indosserà il gioiello.

Perché un gioiello va indossato e quindi "sentito" proprio!

Non rincorriamo il ruolo di brand commerciale, non ci compete.
Noi siamo noi!

DIAMANTI E ARTE ORAFA

Tutti i nostri gioielli sono progettati e realizzati artigianalmente tra Bergamo e Valenza

Condividiamo con i nostri clienti una particolare sensibilità e attenzione all'ambiente.

Per questo scegliamo pietre di provenienza etica e oro riciclato.

Attenti alla sostenibilità

Alla Bonomi Diamanti poniamo grande attenzione a questo aspetto.

Perché crediamo che alla base di un progetto, come di un’azienda, ci debbano essere dei principi morali ed il rifiuto a facili scorciatoie.

  • Le persone coinvolte

    Sostenibilità si traduce nell'etica e nel rispetto che sentiamo e dobbiamo ai nostri clienti e collaboratori.
    Grazie ad una costante ed esclusiva collaborazione con artigiani orafi di comprovata abilità curiamo il gioiello in ogni sua fase realizzativa, assicurando al cliente un’ottima vestibilità (aspetto imprescindibile di un buon prodotto), una salda e assoluta tenuta delle pietre incassate ed una garanzia di durata del gioiello stesso nel tempo.

  • I processi

    La fusione dei semilavorati è affidata ad aziende che rilasciano chiare dichiarazioni del titolo, della lega utilizzata e offrono un’ottima tracciabilità della lavorazione.

    Assicurano, inoltre, che le aree di lavoro siano adeguatamente aerate, che i dipendenti siano dotati di maschere e che gli acidi utilizzati siano correttamente smaltiti.
    Dei metalli utilizzati solo l'oro bianco ha una piccola quantità di nichel, secondo le normative e i limiti dell'Unione Europea.

  • Oltre il Kimberley Process

    Il Kimberley Process è un sistema di certificazioni istituito nel 2003 volto ad impedire il legame tra il commercio di diamanti e il finanziamento di conflitti nei Paesi di estrazione.

    I diamanti Bonomi provengono unicamente da paesi che partecipano al Kimberley Process Certification Scheme e sono selezionati e trattati secondo i nostri valori portanti: trasparenza, responsabilità sociale e rispetto.